FANDOM


Delta Porto Tolle USD
Title
...need a photo...

Группировки

Ultras Delta 1999 (Arditi)

Друзья

Adriese, Mestre, Monselice

Враги

Cerea, Piovese, Portoviro, Scardovari

Il tifo organizzato a Porto Tolle iniziò a svilupparsi nel 1984, con la nascita del Commando Ultras Porto; questo gruppo, però, si sciolse a causa della fusione tra AC Porto Tolle (squadra seguita dal gruppo), Polesine e Cà Venier che diede vita all’attuale Delta Porto Tolle. Per questo motivo nel 1999 fu formato il gruppo degli Ultras Delta, che da allora segue insieme agli Arditi (altro gruppo di recente formazione) la squadra bianco-azzurra con un ottimo seguito. La tifoseria Porto-Tollese ha 2 gemellaggi all’attivo, con i tifosi di Adriese e Monselice; le rivalità storiche sono quelle con Piovese e Scardovari.

Sandonà-Jesolo Calcio
Title
...need a photo...

Группировки

Curva Sud Sandonà (Banda Casta, Caimani del Piave, Gruppo Pampers, New Generation, Nuove Leve, Razza del Piave, Tipi Strani)

Друзья

Arezzo, Castel San Pietro, Cremonese, Venezia, Viterbese

Враги

Cittadella, Mantova, Montevarchi, Rimini

Una delle tifoserie più interessanti del Veneto è quella di San Donà di Piave, dove i vari gruppi sono uniti dietro il nome Curva Sud Sandonà; i due più importanti, però, sono quelli dei Caimani del Piave e del New Generation (formato prevalentemente da ragazzi provenienti da Jesolo) nati rispettivamente nel 1994 e nel 1996. Altri gruppi presenti nella tifoseria bianco-celeste sono la Banda Casta, il Gruppo Pampers, le Nuove Leve, la Razza del Piave e i Tipi Strani. Diverse le amicizie della tifoseria Sandonatese, tra cui quella con i Veneziani; le rivalità maggiori sono quelle con Cittadella e Montevarchi (quest'ultima nata durante gli anni trascorsi in Serie C).

Non mollare...

Non mollare....

Se il Sandonà segnerà...

Se il Sandonà segnerà....trasferta di Chioggia

Ultras san donà a venezia

Ultras san donà a venezia

Treviso FC 1909
Title
...need a photo...

Группировки

Supporters Treviso (Zona Stadio 1909)

Друзья

Como, Pescara, Udinese, Vicenza

Враги

Ancona, Cagliari, Mestre, Modena, Padova, Savoia, Spal, Triestina, Venezia, Verona

La storia degli Ultras a Treviso nacque tardi rispetto alla maggior parte delle altre tifoserie Italiane, cioè nel 1989; in quell’anno, infatti, alcuni ragazzi che seguivano la Benetton nel basket diedero vita agli Ultras Treviso. Altri gruppi che apparsero successivamente furono – tra i più importanti - i White e Blue Supporters (nati nel 1996), la Blue Army (nati nel 1997) e il New Korp (nati nel 1999).

Da sempre la tifoseria Trevigiana è considerata una delle più turbolente in Veneto oltre che a livello nazionale, a causa del loro estremista ideale politico e di una fortissima propensione agli scontri: a tal proposito molti sono gli spiacevoli episodi in cui sono coinvolti, come quello con i Cagliaritani dove Fabio Di Maio (un tifoso bianco-celeste, al quale è intitolata la Curva Sud) morì durante una carica della Polizia.

Attualmente in Curva Sud presenziano i Supporters e la Zona Stadio, dopo l’uscita di scena di gruppi come gli Ultras Treviso 1989 e la Blue Army.

Nessun gemellaggio vero e proprio per la tifoseria bianco-celeste, solo buoni rapporti con Comaschi, Pescaresi, Udinesi e Vicentini; le rivalità più forti sono quelle con Padovani e Veneziani.

Curva sud Treviso

Curva sud Treviso

Treviso-Chioggia, la promozione in C2 - 1 5 2011

Treviso-Chioggia, la promozione in C2 - 1 5 2011


Vicenza Calcio 1902
Title
...need a photo...

Группировки

Vigilantes Vicenza 1978 (Caneva Berica, Old Fans, South Terrace Vicenza)

Друзья

Como, Cremonese, Messina, Metz, Pescara, Ravenna, Treviso, Udinese

Враги

Andria, Atalanta, Brescia, Catania, Empoli, Fiorentina, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Padova, Piacenza, Roma, Triestina, Venezia, Verona

La nascita del movimento Ultras a Vicenza risale al 1975, anno in cui fece la comparsa il primo gruppo chiamato Ultras e che in quel periodo fu affiancato anche da Commandos, Kamikaze e Marines.

Questi gruppi ebbero una durata piuttosto breve: infatti nel 1978 il comando della Curva Sud passò ai nuovi gruppi Red White Panthers e Vigilantes. Altri gruppi che hanno fatto la loro comparsa tra la seconda metà degli anni ’80 e i primi anni ’90 sono i Boys (1985), il Bronx (1986), gli Hells Boys (1986), il Nucleo (1986), gli Sconvolts (1987), la Lega Berica (1988), la Caneva Berica (1990), il Fabio Group (1990), il Plotone (1991) e i Kapovolti (1993).

Molti di questi gruppi sono ormai scomparsi o si sono sciolti negli ultimi anni, mentre sono rimasti i Vigilantes e la Caneva Berica che sono tuttora i due gruppi principali della tifoseria Vicentina; oltre a questi ultimi due di recente formazione sono gli Old Fans e i South Terrace.

Diversi i gemellaggi per la tifoseria bianco-rossa, tra cui quello storico e primo in assoluto nella storia Ultras con i Pescaresi sancito nel Gennaio del 1977; altre tifoserie “amiche” sono i Comaschi, i Cremonesi, i Messinesi, i Francesi del Metz, i Ravennati, i Trevigiani e gli Udinesi. Tante anche le rivalità, tra cui le più sentite sono quelle con Napoletani, Padovani, Triestini e Veronesi.

Ultras Vicenza - Sciarpe Tese

Ultras Vicenza - Sciarpe Tese

Vicenza-verona 02 03

Vicenza-verona 02 03

All items (10)