FANDOM


Brigate Rossonere - ультрас-группа итальянского Милана

ВикипедияEdit

Эта страница содержит CCL информацию из Википедии (авторы).

Le Brigate Rossonere (BRN), nascono qualche anno dopo la Fossa, nel 1975 dall'unione di due gruppi precedentemente presenti ossia "Cava del demonio" e "Ultras". Insieme a Fossa e Commandos hanno costituito l'asse portante della curva sud rossonera per 30 anni. La prima uscita dello striscione delle Brigate avvenne il 19 ottobre 1975 per un Bologna-Milan. Nel corso della propria storia le Brigate hanno seguito il Milan in tutte le partite di campionato, Coppa dei Campioni, Coppa UEFA, e le altre competizioni a cui il Milan ha partecipato. Nel 1995 sono state al centro di un triste avvenimento accaduto allo stadio Marassi di Genova prima di un Genoa-Milan, quando un giovane tifoso genoano fu accoltellato all'addome da un esponente di un gruppo di milanisti giunti nella città ligure indipendentemente dal resto della curva. In seguito, questo gruppetto fu ricondotto a una scissione delle stesse Brigate. Il direttivo in seguito a questi fatti fu ricomposto, salvando le storiche Brigate da un sicuro scioglimento. Il 19 ottobre del 2005 hanno festeggiato a San Siro il loro trentennale in occasione della partita di Champions League contro il Psv Ehindoven, e per l'occasione hanno editato un dvd celebrativo. Oggi, nonostante la curva sud sia unificata sotto un unico striscione, restano gruppo leader.

ГимнEdit

Sull'aria della canzone "Per i morti di Reggio Emilia" di Fausto Amodei

Tifosi rossoneri,  tifosi milanisti 
teniamoci per mano in questi giorni tristi 
di nuovo giù al Marassi, di nuovo al Comunale 
tifosi Rossoneri finite all'ospedale.
sangue nei popolari, sangue giù nei distinti 
le abbiamo prese, ma non siamo vinti
è ora di rifarci, è ora di lottare
per quel che abbiam subito dobbiamo vendicare 
spariamo giù al Marassi, spariamo al Comunale 
adesso siete voi che andate all' ospedale 
spariamo negli stadi, dell' Italia intera 
siamo della Brigata Rossonera... 
Milan!!!...Milan!!!...Milan!!!

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.