FANDOM


Каррарезе (Carrarese Calcio)
Carrarese
'

Группировки

Commando Ultrà Indian Trips 1979 (Barbudos 1996, Cani Sciolti, Centro Storico 1994)

Друзья

Пиза, Реджана и СПАЛ. Grenoble, Pontedera, Sturm Graz.

Враги

Дерби: Массезе и Специя. Соперники: Bologna, Brescia, Cesena, Como, Empoli, Livorno, Lucchese, Modena, Montevarchi, Padova, Parma, Siena, Varese, Viareggio.

Политика

Левые

Сайты

Fototifo, Ultras-Tifo

Мраморный город в Тоскане (но жители Каррары говорят на своем собственном диалекте и не считают себя тосканцами). Их клуб почти всегда выступает в третьей или четвертой лиге, равно как и сейчас.

Исторической группой были CUIT (Commando Ultra' Indian Trips), родившиеся на свет в 1979 году.

ИсторияEdit

La seconda tifoseria che incontriamo è quella di Carrara, guidata dallo storico gruppo COMMANDO ULTRA' INDIAN TRIPS nato nel 1979; gruppo reso ulteriormente noto dopo che il portiere della Juventus e della Nazionale Italiana Gianluigi Buffon (Carrarese di nascita) dichiarò di portare scritto sui suoi guanti le iniziali di questo gruppo (appunto CUIT). Altri appartenenti alla Curva intitolata a Lauro Perini (storico leader del tifo giallo-blu) sono i Barbudos, i Cani Sciolti e il Centro Storico.

Tra i loro gemellaggi quelli più sentiti sono quelli con Pisani e Reggiani, oltre a una bella amicizia con i tifosi dello Sturm Graz (Austria); viceversa, tra le rivalità più forti ci sono quelle con Massesi, Lucchesi e Spezzini.


Curva carrara03:01

Curva carrara

Эта страница содержит CCL информацию из Википедии (авторы).

La storia degli ultras a Carrara ha un glorioso passato. La Curva Nord è intitolata a Lauro Perini, capo storico della tifoseria azzurra, fondatore nel 1979 del gruppo Commando Ultrà Indian Trips (C.U.I.T. '79). Ogni estate, per commemorare la sua scomparsa, avvenuta nel 2001, i tifosi carraresi organizzano il "Memorial Lauro Perini", a cui vi partecipano anche le tifoserie gemellate (Pisa, Reggiana e SPAL).

I gruppi presenti nella "Curva Nord Lauro Perini" erano il C.U.I.T '79, i Barbudos '96, il Centro Storico '94, Fiumaretta Clan 1990, le Teste di Marmo '00. Ad oggi i gruppi storici sono stati tutti sciolti e in Curva Nord sono nati nuovi gruppi come i Cani Sciolti e la Nuova Guardia, mentre la maggior parte delle persone appartenenti ai gruppi che componevano la curva, dall'inizio della stagione 2011-12 si è spostata in gradinata, nel lato Sud adiacente al settore ospiti. Da ricordare sono anche altri tifosi della gradinata che hanno dato origine al gruppo Gradinata Baffo.

Il tifo a Carrara storicamente è sempre stato schierato politicamente su posizioni di sinistra e continua ad esserlo ancora oggi.

Друзья и врагиEdit

La curva nord "Lauro Perini" ha gemellaggi forti e tradizionali con gli ultras della SPAL, del Pisa e della Reggiana. Inoltre mantiene amicizie con gli ultras del Genoa, con gli austriaci dello Sturm Graz, rapporto nato grazie al gemellato Pisa, con i francesi del Grenoble e con i toscani del Pontedera.

La rivalità più forte e sentita dalla tifoseria azzurra è quella contro lo Spezia; per i carrarini quello con i confinanti spezzini è il derby per eccellenza, l'appuntamento più atteso di tutta la stagione, tanto da creare in ogni incontro problemi di ordine pubblico.

Altra accesissima rivalità è quella contro la Massese; con i cugini d'oltre foce, con i quali condividono la provincia, gli Azzurri giocano il derby delle Apuane, che dal 2010 viene disputato in una partita amichevole di precampionato, partecipando le squadre in categorie diverse.

Vi sono inoltre attriti con le tifoserie di Lucchese, Parma, Padova, Modena, Cesena, Varese, Livorno, Empoli, Montevarchi, Bologna, Triestina, Como, Brescia, Viareggio, Siena e Piacenza.

СсылкиEdit

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.